senza titolo-1.jpeg

Cartoleria La Sibilla

Iscriviti alla Newsletter!

image-682

facebook
instagram
whatsapp
stwewo.jpeglexon.jpeghappylamps.jpeg

Condizioni di vendita


La vendita dei prodotti sul sito www.cartolerialasibilla.it è regolata dalle condizioni di vendita costituite dai seguenti articoli:
1. Le parti
1.1. CARTOLERIA LA SIBILLA DI BILLI ANNALISA, da qui in avanti “Venditore”, svolge la propria attività di commercio elettronico tramite il sito di vendita on-line www.cartolerialasibilla.it, d'ora in avanti e-commerce, e si rivolge direttamente al "Consumatore finale".
1.2. "Consumatore finale": qualsiasi persona fisica che abbia compiuto la maggiore età che acquista beni dal suddetto sito per scopi non commerciali, rivendita e/o noleggio.
1.3. Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti "Condizioni Generali di Vendita" in qualsiasi momento. Pertanto sarà richiesto al cliente di accettare le "Condizioni Generali di Vendita" al momento dell'acquisto.
1.4. Il Consumatore finale, da qui in avanti Cliente, è pregato di leggere attentamente le "Condizioni Generali di Vendita" accessibili tramite i link presenti sulla mail che riceverà all'indirizzo di posta elettronica dopo la "conferma dell'ordine" a seguito dello svolgimento della procedura di acquisto.
2. Acquisto
2.1. Scheda prodotto: ogni prodotto è rappresentato da una fotografia ed è corredato da una “Scheda prodotto” che contiene:
a) descrizione generale.
b) Prezzo.
2.1.1. Descrizione generale: si tratta di una breve descrizione che riporta alcune caratteristiche del prodotto. Possono essere utilizzati anche termini di fantasia e comunque non riferibili direttamente al prodotto.
2.1.2. Prezzo: il prezzo riportato nella scheda prodotto e nel "catalogo", è il prezzo di vendita al pubblico comprensivo di IVA, escluso le spese di trasporto, oneri e dazi doganali relativi al paese di origine del Cliente e/o di destinazione della merce. CARTOLERIA LA SIBILLA DI BILLI ANNALISA, si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al Cliente i prezzi presenti al momento della "Conferma d'ordine".
2.1.3. Foto: nonostante che le foto vengano realizzate con cura, è possibile che la fotografia non rappresenti fedelmente il prodotto. Di conseguenza, Cartoleria La Sibilla non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrati su e-commerce. La foto è da considerarsi solo a titolo di esempio. Il prodotto potenzialmente vendibile sarà fotografato in una sola forma e colore.
2.2. Selezione del prodotto e costruzione del carrello: la selezione del prodotto avviene attraverso il click sul pulsante "Aggiungi al carrello". Il “Carrello” può contenere uno o più prodotti e può essere modificato in qualsiasi momento prima della "Conferma d'ordine". L'aggiunta al carrello può essere fatta sia da catalogo che successivamente dalla scheda prodotto.
2.3. Conferma dell'ordine: la conferma dell'ordine potrà avvenire dopo l'accettazione delle "Condizioni Generali di Vendita" e l'inserimento delle informazioni che sono essenziali per la presa in carico e spedizione delle merci elencate nella "Conferma d'ordine", ossia la lista dei prodotti contenuti nel carrello comprensivo delle spese di spedizione.
2.4. Modalità di pagamento: prima dell’accettazione dell’ordine il Cliente dovrà scegliere una tra le seguenti modalità di pagamento presenti su e-commerce:
a) Pay Pal.
b) Bonifico bancario.
a) Pay Pal: in caso di selezione di Pay Pal il Cliente dovrà seguire le procedure presenti all’interno del sito di Pay Pal.
b) Bonifico bancario: in caso di selezione di bonifico bancario il Cliente dovrà effettuare un bonifico alle coordinate bancarie che trova all’interno di e-commerce. La prova dell’avvenuto pagamento è data dall’avvenuto accredito dell’importo del bonifico sul conto corrente del Venditore. Il Venditore si riserva di accettare come prova dell’avvenuto pagamento la trasmissione della cedola di bonifico, ricevuta via mail all'indirizzo cartolerialasibilla@alice.it.
2.5. Accettazione dell’ordine: il venditore si riserva il diritto di rifiutare l’ordine, qualora il Cliente non abbia rispettato la procedura di acquisto, non abbia accettato le Condizioni Generali di Vendita oppure qualora non fornisca tutti i dati richiesti per spedizione e fatturazione o comunque se il pagamento non sia andato a buon fine, ossia se, in caso di selezione della modalità di Carta di Credito, l’istituto bancario non abbia dato autorizzazione all’addebito sulla carta di credito del Cliente, oppure se, in caso di selezione di bonifico bancario, l’importo non venga addebitato entro tre (3) giorni lavorativi dalla data di trasmissione delle conferma dell’ordine sul conto corrente del Venditore, o ancora se, in caso di selezione del metodo Pay Pal, non sia avvenuto correttamente l’accredito sul conto del Venditore.
L’ammontare totale comprende la somma dei prezzi di vendita e le spese di trasporto, in funzione della modalità di consegna selezionata dal Cliente, e/o presenti su e-commerce.

2.6. Accettazione dell’ordine: il Cliente accetta il proprio ordine con l’invio della Conferma dell’ordine, come da articolo 2.3, al Venditore per via telematica.
La Conferma dell’ordine, è prova dell’accettazione dell’ordine da parte del Cliente, ivi comprese le presenti Condizioni Generali di Vendita.
2.7. La Conferma dell’ordine sarà archiviata presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.
2.8. La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l'italiano.
3. Presa in carico dell’ordine e disponibilità dei prodotti.
3.1. Concluso il contratto, CARTOLERIA LA SIBILLA DI BILLI ANNALISA prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.
3.2. Disponibilità prodotti: qualora i prodotti, presentati su e-commerce, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso a e-commerce ovvero dell'invio della conferma dell’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro della conferma dell’ordine e del pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto già anticipato dal Cliente.
3.3. Con la trasmissione della Conferma dell’ordine il Cliente dichiara di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.cartolerialasibilla.it
3.4. Concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nella conferma dell’ordine (Condizioni Generali di Vendita, Informativa sul diritto di recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).
4. Garanzie dei prodotti
4.1. Tutti i prodotti sono muniti di cartellino identificativo. Il Cliente non deve rimuovere il cartellino dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.
4.2. Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
5. Assistenza clienti
5.1. Il cliente può richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: via email cartolerialasibilla@alice.it
6. Diritto di recesso
6.1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su e-commerce. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro. Fatto eccezione dei casi in cui il Venditore ritenga di accettare il cambio da parte del Cliente.
6.2. Per recedere dal contratto il cliente deve inviare una mail e seguire le istruzione del presente contratto “Condizioni generali di vendita” e quelle della sezione “Reso” su “Servizio al Cliente”. Nella mail il cliente deve indicare Nome, Articolo e quantità che intende rendere.
6.3. Le uniche spese che il Cliente deve sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.
6.4. Il Diritto di Recesso - oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 6.1, 6.2, 6.3, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:
a) i prodotti non devono essere stati utilizzati.
c) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale
d) i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione
e) i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui il Cliente ha ricevuto i prodotti.
6.5. Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati in questo paragrafo 6, il Venditore provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti.
6.6. Le somme saranno rimborsate al Cliente nel minore tempo possibile e, in ogni caso, entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Come indicato all’articolo 8 il Venditore provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni indicate nelle presenti condizioni generali di vendita.
6.7. Qualora non siano rispettati le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al Venditore o all’emissione del credito richiesto; tuttavia, il Cliente , a sue spese, potrà riottenere i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.
7. Spedizione
7.1. Tempi di spedizione: i tempi di spedizione non dipendono da CARTOLERIA LA SIBILLA DI BILLI ANNALISA ma dalla modalità di spedizione scelta dal cliente durante la costruzione dell’Ordine e dallo spedizioniere con cui verranno inviate le merci acquistate. Generalmente, la consegna avviene entro tre-cinque (3-5) giorni lavorativi. Fatto salvo imprevisti. Il Venditore, comunque, non è responsabile di tempistiche di tempi consegna effettivi diversi da quelli indicati anche se metterà in atto tutte le azioni necessarie per il loro rispetto.
7.2. Costi di spedizione : il costo delle spedizione è a carico del Cliente e fa parte dell’ammontare riportato nella conferma dell’ordine da corrispondere al Venditore. Il costo di spedizione sarà indicato nella conferma dell’ordine e dipende da fattori quali il peso e il volume.
8. Tempi e modalità di rimborso.
8.1. Dopo la restituzione dei prodotti, il Venditore provvede ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, il Venditore provvede ad inviare al Cliente, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.
8.2. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal cliente, il rimborso è attivato dal Venditore nel minore tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione del diritto di recesso del Cliente ed accettazione dei prodotti restituiti.
8.3. Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal Venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
9. Controversie
9.1. Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, ivi inclusi il decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo), con particolare riferimento al Titolo III [della Parte III], Capo I, Sezione II di detto Codice del Consumo nonché il decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 (normativa sul commercio elettronico).
9.2. Il Cliente accetta la giurisdizione esclusiva dei Tribunali italiani. Per qualsiasi azione derivante o connessa alle Condizioni Generali di Vendita, alla navigazione e all’uso del sito, sarà esclusivamente competente il foro di Arezzo.
9.3. CARTOLERIA LA SIBILLA DI BILLI ANNALISA si riserva il diritto di apportare modifiche o emendamenti in qualsiasi momento alle presenti Condizioni Generali di Vendita ed alla Privacy Policy. Tali modifiche o emendamenti saranno efficaci esclusivamente in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente alla data di modifica o di nuovo emendamento.
10. Privacy
10.1. CARTOLERIA LA SIBILLA DI BILLI ANNALISA dichiara e garantisce che i dati personali dei Clienti saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D. Lgs. 196/03 e successive modifiche ed integrazioni. I dettagli relativi alle modalità del trattamento dei dati sono comunicati ai Clienti al momento della registrazione.
11. Errori e/o inesattezze nel Negozio On line
11.1. CARTOLERIA LA SIBILLA DI BILLI ANNALISA si impegna a verificare costantemente il sito www.cartolerialasibilla.it al fine di evitare errori o inesattezze. Tuttavia, è possibile che il sito www.cartolerialasibilla.it contenga, o possa nel tempo contenere, errori, inesattezze o omissioni, alcune delle quali potrebbero riferirsi al prezzo ed alla disponibilità del Prodotto, ed alla scheda informativa del Prodotto stesso.
11.2. CARTOLERIA LA SIBILLA DI BILLI ANNALISA si riserva pertanto il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni contenute nel sito www.cartolerialasibilla.it anche dopo che sia stato inviato un Ordine e si riserva altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione ai Clienti.